Ecco tutto quello che c’è da sapere su Kevin Spacey: dalla carriera da attore alla vita privata, passando per le accuse ricevute.
Kevin Spacey è uno dei volti più popolari di Hollywood, uno degli attori più apprezzati, protagonista di diversi film e serie Tv di grande successo. Molto apprezzato anche dalla critica e dai colleghi, come dimostrano i tanti premi ricevuti. Dal 2017 l’artista è però finito nell’occhio del ciclone per le accuse di molestie sessuali ricevute. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Kevin Spacey.
Chi è Kevin Spacey: la biografia
Kevin Spacey è nato a South Orange, nel New Jersey, il 26 luglio del 1959 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Da bambino, quando aveva appena 4 anni, si è trasferito con la propria famiglia a Los Angeles, la città del cinema per eccellenza, e qui crescendo ha potuto iniziare la propria carriera cinematografica.
Kevin Spacey: i film
Kevin Spacey ha debuttato nel mondo del cinema nel 1986 con Heartburn – Affari di cuore. Ha poi recitato in C’eravamo tanto odiati, I soliti sospetti (il primo grande successo da attore), Seven, L.A. Confidential, Il negoziatore, American Beauty, Il delitto Fitzgerald, Superman Returns, Baby Driver – Il genio della fuga.
Uno dei suoi ruoli più famosi è quello di Frank Underwood, il presidente degli Stati Uniti nella celebre serie TV House of Cards – Gli intrighi del potere.
Kevin Spacey: gli Oscar
Nel corso della sua lunga carriera cinematografica, Kevin Spacey ha finora vinto due Premi Oscar: nel 1996 come Miglior attore non protagonista per I soliti sospetti, nel 2000 come Miglior attore protagonista per American Beauty. Ha poi collezionato tanti altri premi, dai BAFTA ai Golden Globe.
Kevin Spacey: le accuse di molestie
Nel 2017 Kevin Spacey è stato accusato di molestie sessuali dall’attore Anthony Rapp. Il fatto sarebbe avvenuto nel 1986. Successivamente sono arrivate anche nuove accuse nei confronti dell’attore, tra cui quelle del gigli di Richard Dreyfus e Heather Unruh (accuse poi cadute nel 2019), Ari Behn.
Nel 2022 Kevin Spacey è stato assolto dalle accuse di Anthony Rapp perché il fatto non sussiste.
Kevin Spacey: la vita privata
Nel 1999 Kevin Spacey ha intrapreso una relazione sentimentale con la sceneggiatrice Dianna Dreyeyr, che è però terminata qualche anno dopo. Dopo lo scoppio dello scandalo che lo ha visto accusato per molestie sessuali, l’attore ha fatto pubblicamente coming out rivelando al mondo la propria omosessualità.
3 curiosità su Kevin Spacey
Su Instagram ha quasi 600.000 follower.
E’ appassionato di boxe.
E’ amico dell’ex Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton.